L'ulivo è sempre stato il cuore e la passione più forte dell'Azienda nel suo complesso ricevendo nuovo impulso da quando l’amministratore Dott. Alberto Marulli, ha preso personalmente in cura le piante esistenti rispettando le caratteristiche geomorfologiche del particolare territorio vulcanico ove è sita l’Azienda.
Il premio è organizzato dell’Associazione Nazionale O.L.E.A., costituita da un gruppo di assaggiatori professionisti per favorire la conoscenza da parte dei consumatori delle caratteristiche qualitative, organolettiche e merceologiche dell’olio d’oliva.
Anche quest’anno è stata dura la battaglia tra i campioni presentati al Concorso 2016, campioni provenienti da tutta Italia e dai territori affacciati sul Mediterraneo.
Sotto quel cielo azzurro cui siamo abituati, che illumina le campagne del nostro Paese che molti ci invidiano, ad Arpino, in provincia di Frosinone, Urbe fondata come vuole la leggenda dal Dio Saturno, oggi ha la sede ed opera l’ Associazione Culturale Olivicoltori “Terra di Cicerone“ ove ebbe i natali il famoso console romano.




